ESAME DI STATO A CONCLUSIONE     DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Con la presente, nel ricordare che le lezioni termineranno Venerdì 7 Giugno (ore 10 Castello, ore 10.20 Savigno), si informano i genitori che venerdì 7 giugno, al termine degli scrutini, verranno affissi i tabelloni riportanti gli alunni ammessi alla prova d’esame.

Sabato 8 inizieranno le prove scritte secondo il seguente calendario:

 

CALENDARIO PROVE SCRITTE

 

Sabato 8 Giugno

Lunedì 10 Giugno

Martedì 11 Giugno

Castello di Serravalle

Dalle 8 alle 12

ITALIANO

Dalle 8 alle 10.30 INGLESE

Dalle 11.00 alle 12.30 FRANCESE

Dalle 8 alle 11

MATEMATICA

 

 

 

 

Savigno

Dalle 8.20 alle 12.20

ITALIANO

Dalle 8.20 alle 09.50 FRANCESE

Dalle 10.20 alle 12.50 INGLESE

Dalle 8.20 alle 11.20

MATEMATICA

 

Gli alunni dovranno avere con sé solo il materiale necessario per scrivere e quello per disegnare i grafici e gli schemi previsti, mentre i fogli necessari saranno forniti dalla scuola, sia per la mala copia, sia per la bella copia e potranno essere chiesti ulteriori fogli che si rendessero necessari. Tutti i fogli assegnati dovranno essere riconsegnati al termine della prova scritta. E’ consentito l’uso del vocabolario personale, anche se sarà disponibile il vocabolario di classe, e, per la prova di matematica è consentito l’uso della calcolatrice (non sarà disponibile una calcolatrice di classe).

Val la pena di ricordare che tutti gli strumenti di comunicazione dovranno essere spenti e depositati nell’armadio della classe, prima dell’inizio della prova e ripresi al termine sella stessa.

A partire dal giorno 12 Giugno, secondo un calendario che verrà predisposto dal presidente d’esame, si svolgeranno le prove Orali. L’elenco degli alunni, e delle relative giornate e ora dell’interrogazione orale, verrà affisso all’albo della scuola durante le prove scritte. Tutte le prove, salvo imprevisti, dovrebbero concludersi venerdì 14 giugno e dovranno comunque concludersi entro il 30 giugno. I risultati degli esami saranno affissi all’albo al termine delle stesse.

Per gli alunni che usufruiscono dello SCUOLA-BUS, si ricorda che tale servizio E’ PREVISTO SOLO PER LE PROVE SCRITTE D’ESAME E SOLO PER L’ARRIVO A SCUOLA, NON E’ PREVISTO IL SERVIZIO DI RITORNO. PER LA SEDE DI SAVIGNO SABATO 8 NON CI SARA’ IL SERVIZIO DI TRASPORTO.

Gli alunni che terminassero prima del tempo assegnato per ogni singola prova, potranno uscire dalla scuola solo dopo che sia trascorso metà del tempo previsto e SOLO se espressamente autorizzati dei genitori. Gli alunni non autorizzati resteranno a scuola sotto la sorveglianza del personale scolastico fino all’orario previsto per il termine delle prove.

 

Rimanendo a disposizione per eventuali chiarimenti, si coglie l’occasione per porgere cordiali saluti.

 

                 Il DIRIGENTE SCOLASTICO

                 (dott. Enrico ZANAROLI)

Firma Autografa Sostitutiva a mezzo Stampa

ai sensi e per gli effetti dell’art.3, c 2 D.lgs N. 39/93